Motori Lineari: Iron Less- Iron Core- Torque

Iron-Core

  • I motori lineari IRON-CORE (incursore in ferro) sono più adatti per applicazioni che coinvolgono movimenti lineari punto-punto ad alta accelerazione, velocità e carico. 
  • Alta densità di forza
    I motori lineari IRON-CORE (incursore in ferro) presentano un’elevata potenza iin uscita attraverso un forte accoppiamento magnetico tra l’incursore di ferro e i magneti dello statore. 
  • Facile dissipazione del calore
    L’incursore in ferro aiuta a trasferire il calore generato nelle bobine durante il funzionamento, facilitando così la dissipazione del calore nell’ambiente
  • Facilità di montaggio
    I motori lineari IRON-CORE (incursore in ferro) possono essere facilmente assemblati, con l’incursore e lo statore direttamente uno di fronte all’altro. 
  •  Caratteristiche
    Come parametri del motore, la costante di forza indica la quantità di forza prodotta per ampere di corrente e la costante del motore la quantità di forza prodotta per watt. Quest’ultima, che indica l’efficienza del motore, è una misura migliore delle prestazioni del motore rispetto alla prima. Progettati con l’ausilio di un software di simulazione professionale, i motori lineari cpc sono ottimizzati per ottenere costanti del motore più elevate a determinate dimensioni fisiche.  
  • Bassa forza di cogging
    La forza di cogging deriva dalla variazione dell’attrazione magnetica sull’incursore di ferro quando questo passa attraverso i diversi poli magnetici dello statore. Con i magneti obliqui, le caratteristiche della zona di transizione tra i poli possono essere modificate per ridurre la variabilità dell’attrazione magnetica e la forza di cogging associata. Utilizzando strumenti software di analisi del magnetismo ad alta precisione, cpc ha ottimizzato la forma dell’incursore in ferro e l’angolo di inclinazione del magnete per ottenere progetti a bassa forza di cogging.
  • Involucro 0 dissipazione del calore
    L’involucro in alluminio ad alta superficie dell’incursore, aiuta a facilitare la dissipazione del calore per il motore.
  • Sensore di Hall e interruttore di sovratemperatura incorporati
    L’acceleratore di motori di cpc sfrutta appieno il suo volume interno, integrando sensori di Hall e un interruttore di rilevamento della sovratemperatura per l’utente, che non deve quindi acquistarli o installarli come optional. 

Iron-Less

  • Isolamento elettrico e capacità di dissipazione del calore di livello superiore     
  • Pacchetto compatto con elevata forza di uscita  
  • Design a Y per un’eccellente integrità strutturale e resistenza 
  • Alta velocità e alta precisione   
  • L’azionamento diretto ad alta rigidità accoppiato al sistema di controllo ad anello chiuso consente un controllo di precisione per ottenere operazioni ad alta velocità con eccellenti prestazioni di precisione. Inoltre, i motori lineari IRON-LESS sono stabili e fluidi quando vengono utilizzati a bassa velocità. 
  • Struttura meccanica semplice   
  • Più forcer, ciascuno azionato singolarmente, possono essere installati su un’unica via magnetica per formare una struttura complessiva semplice e facilmente assemblabile. 
  •  Per applicazioni con elevati requisiti di pulizia  
  • Le serie di motori lineari offrono soluzioni ai problemi di accumulo di sporcizia e di nebulizzazione del lubrificante associati alle strutture di trasmissione convenzionali contenenti ingranaggi e viti a ricircolo di sfere. Questa serie è quindi ideale per applicazioni in ambienti privi di polvere 

Torque

  • Densità di coppia massima
  • Costante del motore più alta
  • Basso profilo
  • Azionamento diretto
  • Ottima dissipazione del calore
  • Grande diametro dell’albero cavo
  • Progettato solo come motore o come tavola rotante completa

Contattaci per maggiori informazioni

Menu