CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A tutti gli ordini di acquisto dei nostri clienti, vengono applicate le seguenti condizioni generali di vendita, salvo diversi accordi fra le parti.

PREZZI
I prezzi di vendita si intendono per merce resa franco magazzino MELUCCI S.r.l. con costo dell’imballaggio a carico del cliente.

SPEDIZIONI
Responsabilità e costo del trasporto sono a carico del cliente.
Le merci viaggiano sempre a totale rischio e pericolo del cliente anche se, a seguito di speciali accordi, la vendita è franco destino.

TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna debbono considerarsi indicativi. È comunque esclusa qualsiasi responsabilità di MELUCCI S.r.l. per eventuali danni derivanti da anticipata o ritardata consegna totale o parziale. Il cliente ha in ogni caso l’obbligo di prendere in consegna i prodotti ordinati.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
MELUCCI S.r.l. garantisce la conformità dei prodotti forniti: con il termine “conformità dei prodotti” si intende che essi corrispondono per quantità, qualità e tipo a quanto stabilito dal contratto.

RECLAMI
Eventuali non conformità di fornitura riscontrate dal cliente dovranno essere segnalate tempestivamente a MELUCCI S.r.l. in forma scritta. Il termine massimo per la segnalazione è pari a 15 giorni complessivi dalla data di ricezione della merce.

RESI
Eventuali resi verranno accettati solo a seguito di accordi preventivi con il servizio clienti MELUCCI S.r.l. Nel caso il reso sia autorizzato, verrà assegnato un numero di reso che dovrà essere riportato nel relativo documento di trasporto. Dovrà essere anche indicato il riferimento della nostra bolla di vendita. L’accettazione del reso avverrà dopo l’analisi della merce ed i relativi controlli a cura di MELUCCI S.r.l.

PAGAMENTI
I pagamenti e ogni altra somma dovuta a qualsiasi titolo a MELUCCI S.r.l. si intendono netti al domicilio di MELUCCI S.r.l. e dovranno essere effettuati nei modi e nei termini pattuiti.
Eventuali pagamenti fatti ad agenti, rappresentanti o ausiliari di commercio di MELUCCI S.r.l. non si intendono effettuati finchè le relative somme non pervengano a MELUCCI S.r.l.
Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento dà a MELUCCI S.r.l. il diritto, dietro semplice comunicazione, di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto di risarcimento degli eventuali danni.
Il cliente non potrà far valere eventuali inadempimenti di MELUCCI S.r.l. se non è in regola con i pagamenti. Il cliente è tenuto al pagamento integrale anche in caso di contestazione o controversia. Non è ammessa compensazione con eventuali crediti, comunque insorti, nei confronti di MELUCCI S.r.l.

RISERVA DI PROPRIETÀ
Nel caso in cui il pagamento debba essere effettuato, in tutto o in parte, dopo la consegna, i prodotti consegnati restano di proprietà di MELUCCI S.r.l. sino al momento del completo pagamento del prezzo.

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia, il foro competente è quello di MELUCCI S.r.l.; questi tuttavia avrà la facoltà di agire presso il foro del cliente.

Menu