Guide Lineari a Sfere per Carichi Pesanti Serie MT

Le guide lineari a sfere della serie MT sono progettate con una capacità di carico e una rigidità superiori a quelle di altri prodotti simili, grazie al profilo della pista di rotolamento ad arco gotico e all’ottimizzazione della struttura. Sono caratterizzate da uguali coefficienti di carico in direzione radiale, e laterale e sono autoallineanti per assorbire gli errori di installazione.

In questo modo, le guide lineari a sfere MTECH® della serie MT possono raggiungere una lunga durata con un’alta velocità, un’elevata precisione e un movimento lineare fluido.

Caratteristiche principali della Serie MT

Capacità di autoallineamento
Il design prevede un contatto ad arco gotico con quattro punti di contatto a 45 gradi. La serie MT è in grado di assorbire la maggior parte degli errori di installazione dovuti alle irregolarità della superficie e di garantire un movimento lineare regolare grazie alla tipologia di profilo ad X che consente un adattamento naturale dei punti di contatto. La capacità di autoallineamento, l’elevata precisione e il funzionamento consentono una facile installazione.

Intercambiabilità
Grazie al controllo dimensionale di precisione, la tolleranza dimensionale della serie MT può essere mantenuta in un intervallo ragionevole, il che significa che tutti i carrelli e e tutte le guide di una serie specifica possono essere utilizzati insieme mantenendo la tolleranza dimensionale specificata. Inoltre, è stata aggiunta una gabbia di trattenimento per evitare che le sfere cadano quando carrelli vengono rimossi dalla guida.

Elevata rigidità nelle quattro direzioni
Grazie alla struttura a quattro ranghi di sfere, le guide lineari della serie MT hanno carichi uguali in direzione radiale, e laterale. Inoltre, il contatto ad arco gotico offre un punto di contatto ottimizzato delle sfere sulla pista di rotolamento, ideali per applicazione con carichi pesanti e un’elevata rigidità.

Contattaci per maggiori informazioni

Menu