Guide Lineari a Rulli ad Alta Rigidità Serie RG

La nuova serie RG di MTECH® presenta i rulli come elemento di rotolamento al posto delle sfere d’acciaio. Le guide lineari a rulli offrono così una rigidità elevatissima e capacità di carico molto elevate.

La serie RG è progettata con un angolo di contatto di 45 gradi. La deformazione elastica della superficie di contatto lineare, durante il carico, è notevolmente ridotta, offrendo così una maggiore rigidità e capacità di carico più elevate in tutte e 4 le direzioni. La guida lineare a rulli della serie RG offre prestazioni elevate per una produzione di alta precisione e una maggiore durata.

Caratteristiche principali della Serie RG

Design ottimizzato
È stata eseguita l’analisi FEM per determinare la struttura ottimale del carrello e della guida. Il design unico della pista di ricircolazione consente alla guida lineare serie RG di offrire un movimento lineare più fluido.

Rigidità elevatissima
La serie RG è un tipo di guida lineare che utilizza rulli come elementi di rotolamento. I rulli hanno un’area di contatto lineare, per cui maggiore rispetto alle sfere ( che hanno un contatto puntiforme), per cui hanno una notevole capacità di carico e una maggiore rigidità.

Capacità di carico elevatissima
Con le quattro ranghi di rulli disposte con un angolo di contatto di 45 gradi, le guide lineari della serie RG hanno capacità di carico uguali in direzione radiale e laterale, con prestazioni superiori rispetto alle guide lineari a sfere tradizionali.

Aumento della vita operativa
Rispetto all’elemento a sfera, la pressione di contatto dell’elemento volvente è distribuita in modo da ridurre le sollecitazioni. La serie RG offre così una maggiore durata di funzionamento.

Contattaci per maggiori informazioni

Menu